Chi siamo
La nostra storia
La nostra storia comincia ormai tanti anni fa, nel lontano 2004, quando un gruppo di cittadini si riunisce attorno a una comune visione. Nel 2006 nasce poi l'Associazione Benevola Culturale Inganni (ABC per gli amici) che inizia il suo percorso con decine di attività aggregative e culturali. Nel 2010 diventiamo Associazione Sportivo Dilettantistica: cominciamo così a proporre anche e soprattutto attività legate al corpo.
Puoi ascoltare tutta la nostra storia attraverso l'intervista alla nostra allora Presidente, Marinella Banfi, uno dei soci fondatori dell'Associazione.
Nel 2020 un triste evento cala però sulla nostra storia e tutto deve essere rivisto. Il 21 febbraio di quell'anno un male improvviso e imprevedibile porta via la nostra Presidente, lasciandoci costernati e in gran parte esposti davanti a tutti gli avvenimenti che partiranno pochi giorni dopo.
In seguito alle scelte per contenere l'epidemia, che scoppia proprio nel corso di quei mesi, attività come la nostra hanno dovuto chiudere. Questo si è prolungato per diverso tempo e ha fatto sì che si accumulasse un debito economico notevole.
Una situazione pesantissima. Mancava quello che fino allora era stato il nostro punto di riferimento e tutto sembrava andare a rotoli. Ci siamo dovuti sedere a un tavolo e prendere decisioni importanti.
Chi siamo oggi
Siamo un gruppo di professionisti che, da giugno 2021, ha preso a cuore la sopravvivenza di ABC Inganni.
In questo periodo storico pazzesco ci piace offrire tutto il nostro sapere per fare stare meglio gli altri,
nella speranza di essere di aiuto ai vecchi e nuovi Soci.
OSPITI SPECIALI DI QUEST'ANNO
Work in progress
...
Work in progress
...