Silvia Marongiu
Naturopata
Biografia
Sono un etnobiofarmacista nutrito dalla passione per le piante e la farmacologia. Grazie al mio background farmaceutico ed etnomedico, sono un formatore e consulente entusiasta quando sono coinvolte le piante. Da quasi 20 anni progetto e conduco attività per valorizzare le competenze delle persone nell'utilizzo delle piante come prezioso supporto in ogni situazione.
Ho costruito le mie conoscenze collegando e combinando la teoria con le esperienze pratiche, ed è così che lavoro, insegno e supporto persone e aziende. Aiuto i professionisti a esplorare le piante come nuovi strumenti riconosciuti e le persone a cercare la guarigione personale, fornendo loro corsi e consulenze che combinano la prospettiva della medicina moderna e tradizionale.
Mi concentro sulla scienza alla base degli approcci complementari alla prevenzione delle malattie, evitando i farmaci chimici (quando possibile) o supportando le terapie farmaceutiche. Mi impegno a promuovere usi responsabili della fitoterapia per evitare effetti secondari o risultati indesiderati.