Erica Corbetta
Operatrice Soundhealing
Biografia
Erica Corbetta è nata il 3 Maggio 1994 in un piccolo paese della Brianza. Da sempre è stata un'anima curiosa, in continua ricerca di bellezza. La sua passione più profonda è la musica, una compagna costante che ha riempito la sua esistenza in molteplici modi.
Dopo aver viaggiato e svolto diversi lavori, il fermo imposto dal lockdown le ha dato l'opportunità di concentrare le sue energie per approfondire una passione con cui era entrata in contatto attraverso anni di pratica yoga e meditazione: il mondo olistico. Grazie alla scuola "Rinascere nel Suono", consegue il diploma di Soundhealer. Durante il suo percorso di formazione, ha effettuato un tirocinio presso L’R.S.A. San Giuseppe di Milano. Quest'esperienza ha ispirato la sua tesi ‘’Il suono e le vibrazioni a sostegno della terza età’’.
Oggi, Erica continua a esplorare il potere del suono, con l’intento di portare armonia e benessere nelle vite delle persone attraverso i trattamenti di soundhealing.
Guarda il video
Erica si presenta
https://youtu.be/Mcf7fu3kYuo
Costruire un terrario - filosofia di una azione semplice
https://youtu.be/xpfbYVF-_NM
Soundhealing
Il trattamento suono vibrazionale (Soundhealing) è una pratica basata sull'uso della musica come strumento educativo, riabilitativo o terapeutico. Da tempo, è noto come l'ascolto e l'esecuzione di suoni e melodie possano agire sugli stati d'animo e sulle emozioni, in virtù delle loro proprietà rilassanti o stimolanti. L'esperienza musicale può influenzare molteplici ambiti, come le funzioni cognitive, le capacità motorie, lo sviluppo emozionale, le abilità sociali e la qualità della vita.
Il rapporto musica-corpo è stato oggetto di interesse sin dall'antichità e, con lo sviluppo della medicina moderna, si è cercato di approfondire le potenzialità curative dell'ascolto o della produzione di melodie, avvalendosi di mezzi sempre più raffinati (neuroscienze).
Le meraviglie della musica
Il suono e la musica oltrepassano le barriere della mente e influenzano direttamente le emozioni ed i sentimenti profondi. Tutti noi siamo come strumenti musicali e, attraverso il corpo, manifestiamo i nostri stati vibrazionali. Per questo è importante, accordare correttamente questo strumento.
Mantenere in noi armonia ed equilibrio è la premessa necessaria per il nostro ben-essere.
Il suono e le vibrazioni prodotti dagli strumenti suono-vibrazionali offrono un micro massaggio che agisce a livello fisico, mentale ed emozionale, alimentando nel ricevente un meccanismo di autoguarigione, con l’obiettivo di contribuire al miglioramento della qualità della vita.
Benefici
Gli effetti sottili e impalpabili di un incontro sono però tangibili. Possono essere valutati dalla qualità del sonno, dall’umore, dalla vitalità, dalla serenità e dall'equilibrio psico-fisico.
Inoltre il suono e le vibrazioni possono portare beneficio anche per il trattamento di tensioni muscolari e somatizzazioni di ansia e stress o come integrazione a una terapia medica intrapresa.
A chi è rivolto
Tutti possono praticare il trattamento. E' particolarmente indicato a quelle persone che in questo momento della loro vita hanno bisogno di sentire una connessione profonda con il Tutto e sentono il desiderio di tornare in armonia con la dimensione più ancestrale.