Sede UNICA di ABC: via della Capinera, 5 

Associazione iscritta al registro CONI al n° 108136

 

.

 

.

 Sabato 16 settembre - In Abc Open Day di Metodo Feldenkrais con la dott.ssa Simona Trovati, psicologa e insegnante di Metodo Feldenkrais, membro dell'AIIMF, per scoprire questo fantastico metodo che insegna a muoversi meglio e con meno dolore. Due sessioni: ore 15:00-16:00 e ore 16:30-17:30, vestiti comodi con materassino. Ingresso libero. E' richiesta prenotazione al 339-6154488 oppure scrivendo ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Per saperne di più su cosa sia il Metodo Feldenkrais consultare il sito www.leggerezzaemovimento.com

.

.

 Martedì 18 settembre - Iniziano in Abc i corsi di autoapprendimento del Metodo Feldenkrais. Per imparare a muoversi meglio e con meno dolore, Metodo Feldenkrais!
Corso mono-settimanale rivolto ad adolescenti, adulti e anziani che vogliono apprendere a muoversi con più libertà e meno sforzo gestito dalla Dott.ssa Simona Trovati, psicologa, insegnante di Metodo Feldenkrais e membro dell'AIIMF.
Tutti i Martedì ore 16:30, oppure ore 17:30, oppure ore 18:45, oppure ore 20:00
Al Sabato ore 9:30
Possibilità di prenotare sedute individuali in Sede
sito internet: http://leggerezzaemovimento.blogspot.com/

.

.

 Lundì 1° ottobre - Per migliorare le condizioni della persona attraverso il movimento - Inizia in ABC il Corso di Ginnastica Dolce e Psicomotoria per la Grandetà
Due incontri settimanali da Ottobre a Maggio (60 ore totali secondo calendario scolastico) in giornate feriali al mattino (lunedì e giovedì). Due sessioni: ore 9:00-10:00 e ore 10:15-11:15. Le lezioni saranno tenute da operatori diplomati.

.

 Lunedì 1° ottobre ore 19:00 - In ABC Open Day gratuito di Hatha Yoga propedeutico alla presentazione del Corso monosettimanale diretto da Fabio Celvini che si terrà in associazione nella giornata di lunedì secondo calendario scolastico. 

Si prevede il seguente orario: ore 19:00 - 20:00 
Per la pratica sono necessari abbigliamento comodo e tappetino antiscivolo da yoga, consigliata una coperta leggera. 
E' richiesta prenotazione scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

.

 

 Mercoledì 3 ottobre - Vuoi restare in forma tutto l'anno? - Corsi di Ginnastica Tonica e Stretching

Corsi tenuti da operatori diplomati. Da Settembre a Giugno secondo calendario scolastico, incontri mono-settimanali il mercoledì dalle 18:30 alle 19:30. Affrettati ad iscriverti, i posti sono limitati!

.

.

 Lunedì 8  ottobre - Inizia in Associazione Corso Hatha Yoga diretto da Fabio Celvini che si terrà in associazione nella giornata di lunedì secondo calendario scolastico. Si prevede il seguente orario: ore 19:00 - 20:00. Per la pratica sono necessari abbigliamento comodo e tappetino antiscivolo da yoga, consigliata una coperta leggera.

 

.

 Sabato 13 Ottobre ore 15:30 - In associazione Parlare è semplice, capirsi a volte è complesso. Conferenza introduttiva gratuita con la psicologa dott.ssa Simona Trovati.

Comunicare non è una questione di potere e prevaricazione, ma di consapevolezza ed empatia. Ogni anno faccio delle proposte che mirano ad aumentare le competenze e la conoscenza di sè.
Durante la conferenza introdurrò i temi del laboratorio di ottobre e ti svelerò il progetto che ho in mente per quest'anno.
Partecipazione gratuita, prenotazione consigliata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

.

.

 Domenica 21 ottobre dall'alba al tramonto ABC sarà presente con il suo banchetto alla Sagra di Baggio. Veniteci a trovare in Piazza Stovani angolo Forze Armate, vicino alla Croce Verde di Baggio. Aspettiamo Soci, Amici e Simpatizzanti per un saluto e ....se volete, anche per aiutarci a volantinare!

 

.

Domenica 28 ottobre dalle 10:00 alle 17:30 in ABC con la psicologa dott.ssa Simona Trovati Laboratorio: Ti senti capito quando parli?

Sarebbe bellissimo capirsi di più. Capirsi tutti. Sarebbe bellissimo che la trasmissione delle nostre parole arrivasse sempre pulita e senza errori all'altro. Invece siamo umani e ci tocca alle volte fermarci e fare un po' di revisione anche nel modo che usiamo per comunicare.
Quest'anno il laboratorio parla proprio di questo.
AGGRESSIVITA'? NO, GRAZIE
Sei circondato da aggressivi? Dicono che l'aggressivo sei tu? E' tempo di cambiare.
Durante il laboratorio, metteremo le basi per parlare di Comunicazione Non Violenta, un processo di comunicazione empatico e assertivo. Questo significa imparare a connettersi con gli altri, per dire la propria.

Prenotazione su: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-esprimi-chi-sei-50298874287

.

.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Informazioni aggiuntive