Attività 

Sono aperte le iscrizioni per l'anno 2017-18

.

Sede UNICA di ABC: Via della Capinera, 5

Associazione iscritta al registro CONI al n° 108136

 

ECCO I NOSTRI CORSI! 

Scegli quelli più adatti a te

.

 

1) Per imparare a muoversi meglio e con meno dolore - Il Metodo Feldenkrais
Corso mono-settimanale rivolto ad adolescenti, adulti e anziani che vogliono apprendere a muoversi con più libertà e meno sforzo gestito dalla Dott.ssa Simona Trovati, psicologa, insegnante di Metodo Feldenkrais e membro dell'AIIMF.
Tutti i Martedì ore 16:30, oppure ore 17:30, oppure ore 18:45, oppure ore 20:00
Al Sabato ore 9:30
Possibilità di prenotare sedute individuali in Sede
sito internet: http://leggerezzaemovimento.blogspot.com/

 

2) Vuoi restare in forma tutto l'anno? - Corsi di Ginnastica Tonica e Stretching
Corsi tenuti da operatori diplomati. Da Settembre a Giugno secondo calendario scolastico, incontri mono-settimanali il mercoledì dalle 18:30 alle 19:30. Affrettati ad iscriverti, i posti sono limitati!

 

3) Per migliorare le condizioni della persona attraverso il movimento - Corso di Ginnastica Dolce e Psicomotoria per la Grandetà
Due incontri settimanali da Ottobre a Maggio (60 ore totali secondo calendario scolastico) in giornate feriali al mattino (lunedì e giovedì). Due sessioni: ore 9:00-10:00 e ore 10:15-11:15. Le lezioni saranno tenute da operatori diplomati.

 

4) Per vivere in forma ad ogni età - ABC è lieta di ospitare il Corso del Benessere, serate a tema organizzate da relatori qualificati con la supervisione di un medico cardiologo specialista in Igiene e Medicina Preventiva per informare le persone di ogni età sui concetti base di: Nutrizione, Prevenzione e Benessere. Per imparare a fare una colazione sana, avere più energie perdendo peso e migliorare il proprio stile di vita. Valutazione corporea gratuita. Tutti i giovedì due sessioni: alle ore 17:00 e alle ore 19:00.

 

5) Corso  Hatha Yoga diretto da Fabio Celvini che si terrà in associazione nella giornata di lunedì secondo calendario scolastico. Si prevede il seguente orario: ore 19:00 - 20:00. Per la pratica sono necessari abbigliamento comodo e tappetino antiscivolo da yoga, consigliata una coperta leggera.

 

6) I benefici di una moderna attività fisica - Programma Benessere e camminate libere "Riappropriamoci della camminata naturale". Camminate di gruppo per apprendere e riapproriarci della "camminata naturale" di un'ora e mezza con cadenza settimanale.

 

7) Riequilibrio delle energie psicofisiche attraverso pressioni sui punti riflessi - Corso di autoapprendimento di Riflessologia Plantare. Corso mono-settimanale di autoapprendimenento di Riflessologia Plantare articolato in cinque incontri gestito da Silvana Ettaro, insegnante di Terapie Manuali. Cos'è e a cosa serve la Riflessologia Plantare? Concetti fondamentali: è una terapia olistica. Metodo e benefici: attraverso pressioni eseguite in modo indolore imparando la tecnica di base per eseguire i movimenti correttamente. I benefici immediati: analgesici, quali dolori muscolari e contratture, migliorie del microcircolo, allevia lo stress.

 

Inoltre !!!!!! ...oltre al tuo benessere fisico puoi migliorare anche il tuo benessere psicologico e le tue conoscenze .....

 

Incontri individuali con la psicologa dott.ssa Simona Trovati. Continuano anche i Laboratori di Psigologia sempre gestiti dalla dott.ssa Trovati.

 

Nuova sessione del Corso d’alfabetizzazione informatica dedicato alla terza età e finalizzato all’utilizzo pratico e quotidiano del computer, ed in particolare di Internet. Saper usare il computer ed alcuni programmi fondamentali, è oggi indispensabile per partecipare realmente alla vita sociale della comunità, comunicare di più e meglio, usufruire di importanti servizi on line, risparmiando.
a) Corso base - 12 lezioni Internet e PC
b) Corso intermedio - 12 lezioni per chi già utilizza il PC ed internet
Corsi tenuti da Simona Savoldi Poli.

 

Corso di Smartphone con sistema operativo Android dedicato alla Terza Età. Sei lezioni pratiche dove imparare ad utilizzare in modo consapevole ed efficace gli Smartphone Android e le loro tante applicazioni. Dal ottobre al novembre alle ore 17:00. Il corso sarà tenuto da Simona Savoldi Poli.

 

.

 

Informazioni aggiuntive